Se stai pensando di passare un weekend in una città estera la scelta potrebbe ricadere su una delle più belle città spagnole: Valencia.

Se ti stai interessando alla città, che sia per programmare un viaggio o per pura curiosità, ti trovi nel posto giusto!

Valencia è un museo a cielo aperto, in cui coesistono edifici monumentali centenari e costruzioni ultramoderne, in un mix avvolgente di di creatività ed energia ti trasporta in un’atmosfera unica.

Iniziamo dalle cose che assolutamente non possono mancare nel nostro viaggio/weekend a Valencia:

La Città delle Arti e Scienze

città deelle arti e scienze

La prima o una delle prime cose da fare a Valencia è visitare questo meraviglioso complesso architettonico composto da tre aree tematiche: arte, scienza e natura.

All’interno del mastodontico complesso troviamo, oltre al museo delle scienze e L’Hemisfèric, il parco oceanografico di Valencia, che è il più grande parco marino in Europa e, vi assicuro, vale davvero il prezzo del biglietto.

La Cattedrale di Valencia

cattedrale di valencia

Impossibile da non visitare se si passa a Valencia, è una visione magnifica di completa bellezza, la chicca?

Salendo circa 200 gradini si può accedere alla sua sommità, da cui si può godere una vista panoramica della città.

Mi sento anche in questo caso di consigliarvi una visitina, sopratutto se riuscite a fare quei 200 gradini che vi separano da una vista mozzafiato.

Assapora un’autentica paella Valenciana

paella valenciana

Se hai pensato a Valencia hai anche probabilmente pensato che tra le cose da fare ci fosse mangiare una paella Valenciana…

Ma quello che ti consiglio io è di mangiare una paella vista mare!

I migliori ristoranti li puoi trovare a Playa de las Arenas, con una meravigliosa vista panoramica sul Mediterraneo, o nel parco naturale dell’Albufera.

Scegli il ristorante che più ti stuzzica e gusta una paella vista mare, che sia di carne, pesce o verdure o tutto insieme nessuno ti giudicherà.

Mercado de Colón

mercato di colombo

Il mercato di Colombo è un’edificio aperto che occupa un intero rione e si integra totalmente nello spazio circostante, ricordando gli antichi tendoni dei mercatini tradizionali.

Qui troverai ottima ristorazione, negozi e tanta cultura nel cuore di Valencia, è in effetti l’area dello shopping per eccellenza, con molti luoghi dove gustare la gastronomia locale.

Queste sono solamente alcune delle meravigliose attività che potete svolgere a Valencia, segnalacene altre e non esitare a visitarla e commenta le tue impressioni!

Cosa fare a Valencia?

| Viaggi |

Rispondi